LAVORA CON NOI

 

ASSET MANAGER - NON PERFORMING LOANS

 

Descrizione

La risorsa si occuperà della gestione e supervisione dell’intero processo di recupero crediti per lo più di natura bancaria e svolgerà le seguenti attività di:

- analisi e studio delle posizioni e delle connesse problematiche giuridiche inerenti le procedure esecutive e fallimentari,

- coordinamento dei legali esterni incaricati della gestione giudiziale,

- proposta e pianificazione della strategia di recupero stragiudiziale e giudiziale,

- gestione stragiudiziale delle pratiche, attraverso l’interazione con debitori, legali esterni e organi delle procedure;

- predisposizione di business plans periodici con indicazione delle previsioni di recupero dei singoli crediti e monitoraggio dei risultati raggiunti.

 

Requisiti

Laurea specialistica in giurisprudenza e/o in economia.
Ottime capacità di negoziazione e relazionali, predisposizione del lavoro per obiettivi e buona conoscenza del pacchetto office ed in particolare excel.

Per la risorsa Junior costituirà titolo preferenziale l’aver conseguito il titolo di avvocato o aver completato il periodo di praticantato in ambito civilistico presso studi legali che si occupino di contenzioso bancario e/o aver maturato esperienza nel recupero crediti di almeno 1-2 anni.

Per la risorsa Senior è necessaria un’esperienza nel settore di almeno 5 anni, maturata all'interno di studi legali e/o società di gestione crediti, divisione recupero crediti di principali realtà bancarie, finanziarie, real estate.

 

Salary & Benefits

La retribuzione sarà commisurata all'esperienza pregressa effettivamente maturata dal candidato.

Potranno essere valutate differenti modalità di collaborazione (dall'assunzione come dipendente alla collaborazione professionale con partita IVA).

 

Sede di lavoro

Roma / Milano

 

Inviare la candidatura all'indirizzo recruitment@phoenix-assetmanagement.com

 

Phoenix Asset Management S.p.A.

Corso Vittorio Emanuele II, 154  00186 Roma Italy

Tel. +39 06 9151181

Fax +39 06 91511888

Email: info@phoenix-assetmanagement.com